lunedì 2 giugno 2008

...musica da tavolo!!!

Credete di avere il ritmo nel sangue? Vi piace tamburellare qualsiasi cosa vi capiti sotto mano creando delle melodie per voi assolutamente uniche e inimitabili?
Bene…c’ è un nuovo prodotto fatto apposta per voi! Si chiama Musical Rumba Series ed è un tavolo che al posto della normale superficie ha dei moduli intercambiabili che possono essere percossi con le mani per produrre i suoni degli elementi di una batteria completa.

Non è un nuovo strumento tecnologico…Il Musical Rumba Series è un normale tavolo in legno, un vero e proprio oggetto di arredo prodotto da una piccola società specializzata nella produzione di oggetti e mobili in legno, la Musical Furnishings…oggetti che oltre ad essere molto belli da vedere hanno anche la particolarità di suonare.
L’inventore di questo splendido tavolo sonoro si chiama Tor Clausen: la sua casa è anche il suo più completo showroom…cassapanche, tavolini, tavoli, panchine suonano sparsi in ogni stanza, per la gioia dei bambini e degli ospiti musicisti.
La superficie del tavolo può essere composta con moduli a piacimento, come un vero e proprio mosaico, e ogni modulo è progettato per suonare in modo diverso: cassa, rullante, timpano, bongo, shaker, piatti, crash.
L’idea potrebbe sembrare buffa e un po’ inutile a coloro che non amano in modo viscerale la musica e tutte le sue derivazioni… ma proviamo a pensare alle possibili applicazioni di un simile strumento in ambito terapeutico. Tutte le persone, anche quelle disabili, avrebbero la possibilità di produrre suoni semplicemente muovendo le mani su un tavolo da cucina, venendo a contatto con il mondo della musica in modo diretto e assolutamente spontaneo!
Bene…non ci resta che mettere alla prova il Musical Rumba Series ed esplorarne tutte le potenzialità!